domenica 7 febbraio 2010

Watchmen 2 LA VENDETTA

Il crepitio che si sente è Alan Moore che sta dando fuoco alla sua barba... così inizia l'articolo sull'autorevole Empireonline nel dare la la notizia di un possibile sequel al capolavoro di Moore: Watchmen.

L'impensabile sta diventando realtà da quando Dan Didio è diventato editore in capo della DC quello che sembrava pura fantascienza si stà realizzando in conformità a quanto il dio dollaro comanda.

Il fumetto in assoluto più venduto della DC stà per sfornare tutta una serie di serie e miniserie che faranno da possibile base per la realizzazione di un nuovo film di Watchmen.

Gli americani sono abituati a sfruttare un prodotto fino all'impossibile, basta pensare alla saga quasi infinita di Rocky o Rambo, passando per Star Wars e sfiorando Kil Bill, però non si erano MAI sognati di fare sequel o prequel di capolavori unici (La Bibbia, La Passione o... Titanic) Watchmen doveva restare un bellissimo ed unico capolavoro, ma i produttori che avevano fiutato l'affare avevano fatto firmare a tutti gli attori di Watchmen una clausola per recitare nei sequel. Insomma possiamo parlare di premeditazione e il "buon" Dan Didio ha reso palese tutto quanto.

C'è da chiedersi solamente quale writer avrà il coraggio a cimentarsi con i personaggi di Moore, da parte nostra ci auguriamo solo la resurezzione di Rorschach!!!

Nessun commento: