venerdì 15 gennaio 2010

Chiude Blue, storica rivista a fumetti di erotismo

La celebre testata di eros a fumetti nata negli anni '90 termina il suo corso con il numero 200.

Dopo 18 anni di permanza nell'edicole italiane la rivista Blue, storica rivista di fumetto ed erotismo chiude. Dalle sue ceneri nascera «TOUCH: il sex appeal dell’immaginario». Con il numero 200 in edicola tutto Gennaio la rivista si congeda dai suoi lettori. Per questa ultima imperdibile edizione si sono riuniti i migliori protagonisti italiani e internazionali in un numero antologico: Mannelli, Baldazzini, Saudelli, Trillo, Scozzari, Bacilieri, Cadelo, Rotundo...
Oltre alle illustrazioni sono presenti anche tavole espressamente dedicate a questo storico addio.

Blue nasce nel 1991 in un periodo in cui sembrava che nella carta stampata non ci fosse più spazio per la liberta' creativa. Francesco Coniglio editore e fondatore di Blue scrive: «La rivista ha funzionato negli anni Novanta come Arca di Noe'. E’ stata la navicella di salvataggio della creatività per molti autori di fumetti, illustratori e fotografi». Mentre "Frigidaire" nata dieci anni prima era ormai al tramonto l'editore Coniglio raccolse la sfida a traghettare l’arte dell’eros a fumetti verso nuovi orizzonti.

IL SEX-APPEAL DELL’IMMAGINARIO è il nuovo sottititolo della nuova rivista TOUCH che prendera' il posto di Blue. La rivista sara' diretta da Laura Scarpa già al timone di Blue da qualche anno, autrice e insegnante di fumetto è direttrice anche delle riviste “Scuola di Fumetto” e “Animalz”. presto vi daremo tutti i dettagli di questa nuova avventura.

Nessun commento: